venerdì, dicembre 17, 2010

l'Ubu senza mattonella

Farsesca commedia REAL-realista in chiave DADAista!
12mila ragioni l'Ubu viene a portare dal lontano Cathay
passando per le impervie strade d'oriente fino all'incontro
in Mongolia con Gengis-Kan dove venduto il drago cinese
al grande imperatore viene a conoscenza dell'esistenza della pietra filosofale nascosta dai finti reali nello sperduto regno di saxo-solum in arte Sassuolo.Con il suo seguito di ombre e cinghiali,sta portando il denaro (chiamato nel regno nomade di Ubu )"ragioni"
Le 12mila ragioni chieste per poter  respirare.
Cosa chiede in cambio il sovrano? Domanda delle mille alchimie.!Ma la pietra filosofale nascosta nella mattonella che gli avi decorarono con sapiente maestria.
Questi artigiani oramai scomparsi hanno lasciato il piccolo regno di Saxo in mano ai principi del divieto
alle maestranze dell'anti-cultura, dove il teatro ,la pittura,la libera espressione musicale e sopratutto umana viene bandita ,contrapponendo a questo idee del volgo proveniente dagli abissi regno di mostri che parlano solo la mono-lingua del "lavurer". Privi della consapevolezza che il lavoro anch'esso è arte.
Un arte che ha bisogno di nutrimento ha bisogno di anima,di gioia,di cuore aperto e di porte spalancate.Con le 12ragioni di cui alcune qui riportate l'Ubu muoverà il vento della cultura,innalzerà il calice della conoscenza.Le bandiere dell'arte suoneranno alle stelle e per l'ora che l'Ubu dispenserà alle menti nella sempre meno pubblica Agora chiamata
piazza Garibaldi bacerà in fronte i ben disposti stringerà la mano agli attenti sorriderà ai bambini,piangerà per chi non vuole capire e urlerà con tono pacato alla luna le sue 12mila ragioni

Nessun commento: